La mia passione per i viaggi

Sono un super amante del viaggio, in ogni sua forma.

Dopo il primo lungo viaggio in solitaria a Gennaio 2015 in Argentina e fino alla “Fin del Mundo” nella Terra del Fuoco, non ho più smesso di viaggiare. Toccando nel solo 2015 ben 13 Paesi differenti, volando 21 volte e realizzando alcuni Sogni arretrati come vedere le cascate del Niagara, arrivare a Capo Nord on the road attraversando i paesaggi pazzeschi della Lapponia finlandese e svedese, addentrarmi nel parco Plitvice in Croazia e le sue meravigliose cascate, vedere San Pietroburgo in Russia e le scogliere dell’Irlanda.  

Ho poi proseguito a viaggiare tantissimo anche negli anni successivi, realizzando il Sogno del mio intero “ring” on the road dell’ Islanda nel 2016 e vivermi le mie cascate preferite e i paesaggi incredibili della terra del ghiaccio e fuoco. Nel 2017 ho toccato 19 Paesi differenti e preso 28 voli, facendo un ulteriore tour on the road dei Balcani del nord e poi uno estivo in Scandinavia con meravigliosi paesaggi tra i fiordi e bellissimi trekking. Ho fatto tappa da solo nel mare cristallino dell’Albania del sud e l’isola di Corfù (correndo anche un Trail running cittadino), sono salito sul grattacielo più alto del mondo a Dubai e visto il deserto arabico, ho vissuto e partecipato ad un matrimonio Hindù in India, vivendo tutti i riti tradizionali in casa di una famiglia indiana della periferia di Delhi. Sono tornato in Argentina una seconda volta e scoperto in modo più approfondito i quartieri di Buenos Aires.  

Il 2018 lo ricordo soprattutto per aver realizzato il Sogno di vedere la Giordania e il sito archeologico di Petra, sempre in solitaria, e riuscendo anche ad andare nella splendida Jerash e provare poi l’esperienza emozionante di galleggiare nel mar Morto. In quell’anno ho toccato 18 Paesi differenti ed è stato splendido anche fare un personalissimo tour dell’Europa centrale in modalità low-cost con i bus. Ho visto poi il castello di Dracula in Transilvania, ho corso all’alba 25 km tra le strade di Bucarest e visitato bellissimi borghi e monasteri in Bulgaria. Era anche l’anno dei mondiali in Russia, quindi tornare a San Pietroburgo per l’occasione, ha reso emozionante mescolarmi tra i tanti colorati tifosi in città e ammirare il nuovissimo stadio nei giorni della semifinale tra Belgio e Francia e la finale per il terzo posto tra Inghilterra e Belgio. Sono riuscito poi a tornare per la seconda volta nella Bellissima Edimburgo e raggiungere Loch Ness nelle Highlands scozzesi e vedere per la prima volta anche Lisbona, correndoci persino una mezza maratona e scampando un rarissimo uragano tropicale proveniente dall’Atlantico e che in quei giorni stava colpendo proprio il Portogallo.

Nel 2019 ho fatto un Bellissimo giro on the road del Marocco percorrendolo da nord a sud tra le città imperiali e addentrandomi nel deserto del Sahara. Ho visto per ben tre volte Istanbul e la magia della Cappadocia. Sono tornato per la decima volta nella mia vita in Germania, ho visto i campi in fiore in Olanda e messo piede nella magnifica Grand Place di Bruxelles per la quinta volta. Ho visto Mosca e la sua piazza Rossa, l’intera Albania da nord a sud, la Macedonia e il bellissimo lago di Ohrid.

Amo viaggiare. Mi trasmette emozioni e libertà. Soprattutto, ha reso possibile conoscere lati di me e del mio carattere che non conoscevo ancora. Mi ha insegnato che siamo tutti uguali. Il confronto con gli altri, il rispetto e l’immersione nella cultura dell’altro. Mi ha dato la possibilità di guardare con occhi differenti il mondo, la Bellezza che ci circonda, non dando niente per scontato.

Continuerò a viaggiare e ad aver voglia di vedere il Mondo, esplorare e imparare.. non smettendo mai di Sognare!

Categories:

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *