PERCHE’ PIANTARE ALBERI?

Perchè DREAM AND RUN vuole impegnarsi a praticare e comunicare uno stile di vita sostenibile, ponendosi dalla parte della natura.

Per abbattere la CO2 e migliorare il nostro Paese e il nostro pianeta. (Sapevi che ogni cittadino italiano in media emette circa 5mila kg di CO2?)

Perchè bisogna agire subito per ridurre l’impatto ambientale causato dalla crisi climatica in corso.

Per fare qualcosa di concreto, in fretta. Per donare ossigeno all’aria che respiriamo ogni giorno. L’aria che ci serve per vivere, per godere dell’aria aperta.. e che respiriamo ogni singolo istante quando camminiamo, corriamo, facciamo sport.

Gli alberi emettono ossigeno, favoriscono la biodiversità, contrastano l’erosione, filtrano l’aria dagli agenti inquinanti e dalle polveri sottili, contribuiscono alla bonifica dei terreni inquinati e aiutano a mitigare l’effetto serra.

Il progetto Francigena, oltre ad affiancare la Onlus Dynamo Camp per il supporto alla Terapia Ricreativa, si propone proprio di salvaguardare l’ambiente, piantando alberi lungo l’itinerario a tappe. Così come era già avvenuto con La Virtual Race 10 km, verranno piantati alberi. Ma a differenza di luglio 2020, questi saranno piantati in Italia, in determinati punti lungo la Via Francigena tosco-laziale e in alcune locations che collaborano alla piantumazione; con la collaborazione e partecipazione di alcune amministrazioni locali, aziende e altri enti.

PARTNERS PIANTUMAZIONE ATTUALI: Atletica Sangiovannese, Banca CC Valdarno, Triangolo Verde Vivai di Gianni Pisciotta. Piantumazione Selvaggia, Associazione Via Francigena in Tuscia-Viterbo e Banca CC Roma, Ostello La Vecchia Posta, Beatrice Amidei, ospitalità pellegrina Temperance di Groppodalosio, Comune di Seravezza, Confagricoltura Viterbo-Rieti, Vivaio la Camelia Viterbo

LOCATIONS PIANTUMAZIONE: Comune di Cavriglia, ospitalità pellegrina Temperance di Groppodalosio, Camp di Dynamo Camp (Limestre), Comune di Seravezza, Val d’Orcia Via Francigena, loc. Gallina, comuni Via Francigena del Lazio in collaboraz. con Associazione Via Francigena in Tuscia-Viterbo.

DREAM AND RUN vuole così dare qualcosa di più, anche a livello locale.

Altri alberi invece, saranno regalati e/o donati direttamente alle persone che seguiranno il progetto e parteciperanno alle iniziative intraprese durante l’itinerario (contest, quiz, ecc). Questi saranno regalati tramite alcune piattaforme online come per esempio Treedom.net, Trentino Treeagreement, Wownature, ZeroCO2 e Biorfarm.

Sulla Via Francigena per piantare alberi e creare ossigeno!

Hai ancora dubbi? Stai dalla nostra parte! Sostieni i nostri progetti, aiutaci a piantare alberi e a respirare aria più pulita.

APPROFONDIMENTO PER IL SUPPORTO ALLA PIANTUMAZIONE ALBERI DI PARTNERS E COLLABORATORI AL PROGETTO

Se sei un azienda, un ente territoriale comunale, una società di atletica, o anche semplicemente un privato che ha voglia di supportare il progetto e collaborare alla piantumazione alberi (diventando così PARTNER ALLA SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE), sono a disposizione per approfondimenti.

Potete scrivermi all’indirizzo mail gaefresa@gmail.com per informazioni e vi fornirò i dettagli dell’iniziativa e della partecipazione al progetto.

Tutti i partner e collaboratori che condivideranno con DREAM AND RUN la PARTNERSHIP AMBIENTALE d piantumazione alberi, saranno oggetto di attività promozionale delle prossime settimane e verranno nominati ed elencati su questo sito, sui profili social collegati, su eventuali articoli web e giornali, interviste, ecc.

Per saperne di più leggi l’articolo alla pagina COME SUPPORTARMI

Vi aspetto per il vostro supporto!

Grazie.

ATTUALI PARTNERS AMBIENTALI (DONAZIONE ALBERI):

COLLABORAZIONE PIANTUMAZIONE INIZIO ITINERARIO: OSPITALITA’ PELLEGRINA TEMPERANCE

COLLABORAZIONE PIANTUMAZIONE TERRITORIO LAZIALE: Banca CC Roma con Ass. La Via Francigena in Tuscia

COLLABORAZIONE PIANTUMAZIONE SERAVEZZA: Assessore Giacomo Genovesi e Comune di Seravezza

COLLABORAZIONE PIANTUMAZIONE VAL D’ORCIA: Beatrice Amidei, Michela Scarpini e Ostello La Vecchia Posta

SPONSOR E PARTNERSHIP/COLLABORAZIONE:

ALTRI SUPPORTI AL PROGETTO:

CON IL PATROCINIO DI:

Comune di Viterbo

ALTRI SUPPORTI IN LOCO E TAPPE:

LAURA NUTUS, GIACOMO GENOVESI, BEATRICE TESSA, MICHELA SCARPINI, BEATRICE AMIDEI, ALESSANDRA CROCI, GIOVANNI CORRIERI, MARCO E GRETA DI OSPITALITA’ PELLEGRINA TEMPERANCE

ALTRI SUPPORTI VARI: STEFANO GIANNETTI, ISABELLA BONO, INCORONATA PALMA, LAURA NUTUS, MARIO LAMBERTI, COMUNE DI FORMELLO, COMUNE DI SERAVEZZA

Categories:

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *